-
Articoli recenti
Commenti recenti
Archivi
Categorie
- Immagini (22)
Tag Cloud
ammare barocco Boston città city desertica Deserto diptych dittici identità India ireland irish Irlanda luoghi Luogo mare Marocco Massachusetts Metropolis Nepal New York north nowhere Paesaggi paesaggio Parigi polaroids sahara scrittura Sea segni segno Sicilia somewhere terra promessa territorio Torino Tratto Trilogie UrbanLinks
Contatti
enzopertusio@gmail.com
Archivio mensile: luglio 2017
City
Se mi interrogassi su: qual è la città per antonomasia, quella da Top Chart, non ci metterei molto a rispondere, New York. CITY è New York, bella sempre, una città quattro stagioni, come la pizza. La selezione pubblicata è quella… Guarda le immagini…
Metropolis
Metropolis è un’equazione irrisolta tra territorio, insediamento (quindi città) e l’uomo, giudice e carnefice dell’idea stessa di metropoli. Costruttore e distruttore, vandalo e , parimenti, conservatore. Metropolis è luci ed ombre, trasparenze ed occlusioni, barriere o varchi, ma anche solitudine.… Guarda le immagini…
Salendo verso il mare – North of Boston
Lasciammo la macchina a Brookline, a sud di Boston, e camminammo verso ovest, fino al mare, attraversando la città. Questo non è un racconto ma il resoconto di ciò che vedemmo lungo il percorso. We left the car at Brookline, south… Guarda le immagini…
Ammare
Pino chiedeva sempre: dove vai ammare ste’state? Lo diceva con quell’accento palermitano, caldo e musicale. Mi faceva ridere, ridevamo. Adesso che non c’è più rido da solo, con immota malinconia. Pino used to ask me: where are you going “ammare”… Guarda le immagini…
Trattografia
In questa accezione trattografia è un neologismo, è la scrittura attraverso i segni. Soggetto è il segno stesso, sottoforma di macchia, linea, segmento, ombra, riflesso, scritta sui muri. Oppure il significato che il segno, nella sua struttura composta con altre storie, fornisce.… Guarda le immagini…
Orizzonti Gaelici – Gaelic horizon
Chi avrebbe mai pensato di andare al Pub già a metà pomeriggio, eppure è stato cosi. In Irlanda diventi irlandese, almeno nelle abitudini. La scelta del formato ultra-panoramico è dettato dall’esigenza di farci stare tutto quell’orizzonte che sembra non finire mai.… Guarda le immagini…
Il mio far far West – My far far west
E’ una storia tutta piemontese. Il Piemonte è stato un tempo sogno e una speranza di vita migliore per chi, nel dopoguerra, cercava miglior fortuna, la terra promessa, il nostro Far West. I sogni però non sempre si realizzano. Questa… Guarda le immagini…